Morata ora rischia di saltare Verone: le sue condizioni

Morata ora rischia di saltare Verona: le sue condizioni

Morata
Morata

Attacco ancora in emergenza per Pirlo che contro il Verona dovrà fare a meno di Morata, l’attaccante spagnolo è alle prese con il citomegalovirus, un’infezione che gli sta impedendo di svolgere liberamente gli allenamenti con il resto del gruppo. Sembrava potesse esserci uno spiraglio , ma la situazione è ancora da monitorare e non è detto che possa poi ritrovarsi in panchina per il match contro lo Spezia.

Pirlo dovrà quindi chiedere ancora a Kulusevski di affiancare Cristiano Ronaldo in attacco, il calciatore svedese non è di certo quello di inizio stagione, ma si ritrova a svolgere un ruolo che non è propriamente il suo. Non manca però di certo la buona volontà da parte dell’ex Parma, pronto a trovare il guizzo giusto per diventare anch’esso decisivo durante un match. Difficile a questo punto che Cristiano Ronaldo possa riposare contro lo Spezia, come insomma stava pensando di fare Pirlo in vista anche dei complicati impegni successivi con Lazio e Porto.

Probabilmente avrebbe fatto non poco comodo acquistare una punta durante il calciomercato invernale, ma non è stato possibile farlo. Ora Pirlo si dovrà affidare come sempre all’estro ed alla genialità di Cristiano Ronaldo, che per fortuna dei bianconeri sembra essere ritornato nuovamente sul pezzo dopo la doppietta rifilata al Crotone.

Certo ora con il Verona non sarà semplicissimo, ma la squadra di Juric sta vivendo un periodo di calo e potrebbe essere meno pericolosa rispetto all’andata, dove fece perdere punti importanti alla Juventus. Kulusevski e Cristiano Ronaldo sarà quindi sicuramente la coppia d’attacco contro il Verona, in attesa di scoprire se Morata riuscirà a liberarsi dal virus che lo ha colpito nelle ultime settimane.