Rabiot uomo assist per Griezmann: ma posizione diversa nella Francia - LoStadium.it

Rabiot uomo assist per Griezmann: ma posizione diversa nella Francia

Rabiot è sempre più imprescindibile per la Francia di Deschamps. Anche ieri ha illuminato la squadra e ha persino regalato l’assist per Griezmann.

Ma Deschamps, come ha spiegato, lo ha utilizzato in una maniera diversa rispetto alla Juve. Nella Francia ha più libertà e deve effettuare inserimenti sulla fascia sinistra. Proprio la posizione da dove ieri ha servito l’assist.

In pratica Deschamps lo utilizza nel ruolo che copriva al PSG.

Alla Juve, invece, gioca centrale, con compiti di filtro e in fase offensiva deve far girare palla sugli esterni di ruolo o trovare la verticalizzazione centrale. Ma a quanto pare non rende come in Nazionale.

Secondo Deschamps la caratteristica migliore di Rabiot è proprio negli inserimenti in cui è molto bravo.

Ieri Rabiot ha giocato con Pogba e Griezmann, due uomini che sembrano nel mirino di Paratici e chissà che li ritrovi nella Juve del prossimo anno.

Ma i bianconeri devono rivoluzionare il centrocampo e Rabiot potrebbe addirittura essere sacrificato per monetizzare. E’ di certo l’uomo più richiesto dalle big europee.

Più probabile la partenza di Ramsey, che piace tanto a Pirlo ma che non ha mai convinto. Ma per il gallese ci sono meno richieste anche le offerte sono naturalmente più basse.

Ecco il Video:

Link