Incredibile "Repubblica": torna Marotta e con lui ci sarà Giuntoli (ds Napoli)! - LoStadium.it

Incredibile “Repubblica”: torna Marotta e con lui ci sarà Giuntoli (ds Napoli)!

giuntoli

In un periodo di così grande confusione e difficoltà in casa Juventus, è normale che si rincorrano le indiscrezioni per la prossima stagione. Andrea Pirlo è nel mirino di critica e tifosi, i bianconeri ad oggi devono pensare più a conquistare un posto tra le prime quattro che alla rimonta scudetto. Insomma, una situazione imprevedibile e che è accompagnata da tanti malumori nell’ambiente.

Non sorprende, allora, che negli ultimi giorni si stia parlando con insistenza di un ritorno alla Continassa di Max Allegri. Il tecnico toscano è legato da un rapporto di amicizia sincera con Agnelli che, a suo tempo, si fece convincere dal cambio di rotta suggerito da Nedved e Paratici, propensi al “giochismo” che nelle loro intenzioni avrebbe permesso di primeggiare anche in Europa.

Sappiamo com’è finita e lo sa anche Agnelli che, stando a quanto scrive oggi ‘Repubblica’, avrebbe in mente un clamoroso ribaltone anche a livello dirigenziale. Via Nedved e Paratici (quest’ultimo in scadenza di contratto), porte aperte ad un altro grande ritorno, quello di Beppe Marotta, artefice del gran campionato dell’Inter che è sempre più vicina a rompere l’egemonia in Italia della Juventus.

Con Marotta, inoltre, arriverebbe anche un direttore sportivo d’esperienza. A sorpresa, la fonte in questione fa il nome di Cristiano Giuntoli, d.s. del Napoli da ormai sette anni. Si tratterebbe di certo di una “strana coppia”, è tutta da verificare anche la capacità di Giuntoli di fare mercato in un club come la Juve, ma di certo la sensazione è che in casa Juventus una piccola rivoluzione è quasi necessaria per riprendere la retta via.