La Juventus ha due reparti da dover necessariamente migliorare, il centrocampo e l’attacco, e l’idea di Paratici è di riuscire finalmente ad arrivare a Milinkovic-Savic. Il centrocampista laziale sarebbe perfetto per il centrocampo della Juventus, un calciatore forte fisicamente, tecnico ed in grado di mettere a segno gol importanti durante l’intera stagione.
Una vera garanzia che farebbe scintille nella squadra bianconera e non è un caso che sia da anni nel mirino dei dirigenti della Juventus. Il punto più ostico però è trattare con Lotito, il presidente della Lazio non farà partire Milinkovic-Savic se non arriveranno ben 80 milioni nelle casse dei biancocelesti.
E’ evidente come la Juventus non abbia attualmente disponibile questa cifra da spendere, ma si potrebbe quanto meno provare a trattare una contropartita tecnica con più 40 milioni. Il profilo ideale potrebbe essere quello di Bernardeschi, ma il problema è che la Lazio non sembra assolutamente interessata al calciatore italiano. Per arrivare quindi a Milinkovic-Savic bisogna innanzitutto sperare che la squadra di Inzaghi non arrivi in Champions League, infatti in questo modo non arriverebbero i soldi europei e Lotito sarebbe costretto a vendere qualche suo big per far quadrare i conti.
Più complicato sarà il discorso qualora la Lazio riuscisse a raggiungere la Champions, anche se mai come quest’anno l’obiettivo è piuttosto complicato. Se per miracolo dovesse avvenire, Lotito non farà sicuramente partire Milinkovic-Savic, provando a giocarsi nuovamente la Champions League coni suoi uomini migliori. Tutto quindi è ancora piuttosto incerto, ma resta vivo l’interesse della Juventus per il calciatore serbo e farà di tutto per riuscire a raggiungere tale obiettivo.