La Juve è su Gattuso: la rifondazione può partire da Ringhio

La Juve è su Gattuso: la rifondazione può partire da Ringhio

Gattuso
Gattuso

Mario Sconcerti, giornalista che ha militato per tanti anni tra i salotti di SkySport e della Rai, ha lanciato una bomba niente male, ipotizzando un approdo alla Juventus di Rino Gattuso. L’attuale allenatore del Napoli sembra avere le ore contate nella città partenopea, i suoi rapporti con De Laurentiis si sono deteriorati durante lo scorso inverno ed anche la conquista della qualificazione in Champions League non gli garantirà la permanenza.

Che fine farà a questo punto Gattuso? Per Sconcerti, intervistato a TMW Radio, l’allenatore calabrese potrebbe tranquillamente allenare anche la Juventus, merito di un suo grandissimo lavoro che sta svolgendo negli ultimi anni.

Ciò che ha voluto sottolineare Sconcerti è che Gattuso è riuscito in questi anni a migliorarsi in una maniera impressionante, i suoi risultati ottenuti da calciatore ed ora anche da allenatore, sono il frutto di tanto studio, con una conoscenza alla perfezione della materia calcio.

Sta riuscendo a far giocare il Napoli, sempre a detta di Sconcerti, in un modo che va al di là delle sue capacità tecniche e ciò significa che sa quello che fa, è sempre andato oltre, cercando il più possibile di migliorarsi. Una persona che si è sempre dimostrata schietta e realista, non si è mai arresa di fronte alle difficoltà e questa stagione del Napoli è la dimostrazione di tutta la sua grande determinazione.

Per Sconcerti l’attuale allenatore del Napoli, ancora per poco, potrebbe allenare da qualsiasi parte anche alla Juventus. Agnelli però sembra voler puntare nuovamente su Allegri, ma a questo punto non si può escludere qualsiasi tipo di scelta. Staremo a vedere come andranno le cose nelle prossime settimane.