Pirlo è sicuro: "Mi vedo al 100% sulla panchina della Juve il prossimo anno" - LoStadium.it

Pirlo è sicuro: “Mi vedo al 100% sulla panchina della Juve il prossimo anno”

La Juventus si qualifica alla prossima Champions League all’ultima giornata di campionato e arriva il momento di fare il resoconto della stagione. La domanda che i tifosi e gli addetti ai lavori si fanno è sempre la stessa ormai da qualche mese: Andrea Pirlo sarà l’allenatore della Juventus anche la prossima stagione? Questa domanda è stata rivolta al tecnico bianconero al termine di Bologna-Juve. Pirlo ha risposta con estrema calma affermando di essere convinto di rimanere alla Juventus al 100% ed ha poi parlato di come sarà la Juve del futuro.

Ecco le parole di Andrea Pirlo:

Questa settimana può aver influenza in positivo il suo futuro?

“Non lo so, per me era importante finire bene il lavoro iniziato questa estate, vincendo la Coppa Italia e portando  la squadra in Champions, che era un obiettivo importantissimo, quindi le parole le lasciamo a chi dovrà decidere il futuro. Io mi sono sempre impegnato al 100%, cercando di fare il massimo per la squadra, questo poi è il risultato finale”.

Come immagini la tua Juve nel futuro?

“Mi immagino una Juve più forte, una Juve consapevole delle sue capacità, perchè abbiamo una squadra forte. Non lo sanno neanche loro la forza che hanno, lo stesso Rabiot che ha fatto un finale di stagione straordinario, ma non solo: finalmente si è tolto di dosso tutte le incertezze che aveva in precedenza, ha dimostrato di essere un centrocampista unico a livello mondiale per forza fisica, per tecnica, un campione. poi conoscendo tutti i giocatori meglio sono riuscito a metterli nelle condizioni di rendere al 100%”.

Da 1 a 100 quanto si vede sulla panchina della Juve?

“Mi vedo al 100, adesso godiamoci questa qualificazione in Champions”.