Allegri ha già indicato ai dirigenti i giocatori che servono alla Juventus 2022

Allegri ha già indicato ai dirigenti i giocatori che servono alla Juventus 2022

Allegri
Allegri

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Massimiliano Allegri sta monitorando una lista piuttosto lunga di calciatori che potrebbero far comodo alla sua Juventus. Si tratta di tanti nomi che sono sotto l’interesse del tecnico livornese, ma chiaramente solo alcuni potranno effettivamente vestire la maglia bianconera durante la prossima stagione.

Il mercato non potrà essere molto ricco, ogni allenatore dovrà cercare qualche calciatore che possa essere funzionale al proprio gioco e soprattutto che non richieda salti mortali per acquistarlo. Con la formula dei prestiti o degli scambi qualcosa di buono potrebbe uscire dalla prossima sessione di calciomercato e vediamo nel dettaglio la lista presentata da Tuttosport sulle possibili richieste da parte di Allegri.

In porta si monitora la situazione Donnarumma, anche se c’è Szczesny che difficilmente accetterà di fungere da secondo portiere e poi ritornerà dal prestito anche Mattia Perin. Per quel che riguarda il reparto difensivo, anche qui rientreranno alcuni calciatori in prestito come Rugani, De Sciglio e Pellegrini, ma Allegri sembra aver messo gli occhi su Emerson Palmieri del Chelsea, mentre tra i centrali è stato mostrato un certo interesse nei confronti di Milenkovic e Romagnoli.

Sicuramente il reparto che dovrà avere qualche ritocco maggiore sarà il centrocampo e qui i nomi sono davvero importanti con Locatelli, De Paul, Pogba, Saul, Van de Beek, Jorginho, Pjanic, Aouar che rientrerebbero nei desideri di Allegri. Più fattibile sicuramente Locatelli o un ritorno di Pjanic, con gli altri bisognerà puntare su parecchi milioni.

Per il reparto offensivo potrebbe cambiare qualcosa, ma probabilmente solo con l’acquisto di un attaccante e tra i nomi più gettonati ritroviamo Icardi, Kean, Milik, Malen, Depay, Vlahovic, Kaio Jorge. Una bella lista dalla quale probabilmente emergerà qualche nuovo acquisto per la prossima Juventus di Allegri.