Mercato Juve: Fagioli via anche con Allegri, c'è già una richiesta - LoStadium.it

Mercato Juve: Fagioli via anche con Allegri, c’è già una richiesta

Torino 22/02/2021 - campionato di calcio serie A / Juventus-Crotone / foto Nicolo' Campo/Image Sport nella foto: Nicolo' Fagioli

Non solo profili altisonanti, ma anche giovani talenti pronti per le prossime esperienze in Serie B. La Juventus è sempre molto attiva per valutare le future destinazioni dei propri tesserati. Così Nicolò Fagioli, che ha fatto il proprio esordio in Prima squadra sotto la gestione Pirlo, sarebbe sul punto di partire nonostante l’arrivo in panchina di Massimiliano Allegri, suo estimatore da tempo. Il classe 2001, inoltre, ha collezionato ben 19 presenze con la formazione Under 23 trovando anche la via del gol in due occasioni.  Nonostante il ritorno di Massimiliano Allegri, suo grande estimatore, Nicolò Fagioli potrebbe essere ceduto in prestito in una squadra di Serie B, in modo tale da fare esperienza e giocare con continuità. Stando a quanto riporta SerieBNews.com, c’è un club in particolare che starebbe pensando concretamente al centrocampista classe 2001, ovvero la Cremonese, che potrebbe garantirgli un posto da titolare.

Tanti club di Serie B sarebbero molto interessati al giovane talento bianconero originario di Piacenza. Su tutti potrebbe esserci l’idea suggestiva della Cremonese, club nel quale è cresciuto calcisticamente lo stesso Fagioli. Un ritorno al passato per imporsi definitivamente nel calcio che conta. Il club lombardo è riuscito a valorizzare nel corso degli anni tanti giovani calciatori, poi diventati anche da Nazionale italiana come insegna proprio il percorso di Gaetano Castrovilli. La Juventus monitorerà nelle prossime settimane la situazione intorno a Nicolò Fagioli con Massimiliano Allegri che ha elogiato le sue qualità fin dalla sua scorsa esperienza sulla panchina bianconera.

Idea suggestiva per trovare un minutaggio considerevole in Serie B per mettere in mostra tutte le sue qualità. La Juventus lo cederà soltanto in prestito in caso di addio in estate. Tutti sperano che Fagioli possa essere anche un punto di riferimento per la Prima squadra per quanto riguarda il futuro. Dopo i 20 minuti in Serie A e gli 87 collezionati in Coppa Italia, il talentuoso giocatore piacentino sarebbe così pronto per una nuova esperienza in prestito in cadetteria.