Allegri non ha dubbi su chi debba rimanere alla Juventus nel 2022

Allegri non ha dubbi su chi debba rimanere alla Juventus nel 2022

Allegri
Allegri

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport giovedì ci sarà l’incontro tra Agnelli ed Allegri per delineare quali saranno le prossime strategie di mercato per la nuova Juventus. Non ci sarà nessun tipo di rivoluzione, Allegri ha deciso di puntare su dei punti fermi di questa squadra che con lui hanno sempre fatto benissimo ed oltre a Chiellini, pronto a rinnovare per un altro anno, non lascerà la Juventus nemmeno Bonucci.

Parliamo dei due capitani di questa squadra, due calciatori che hanno il sangue bianconero e che hanno sempre dimostrato di lottare fino alla morte per questa squadra. Proprio per questa mentalità Allegri ha deciso di puntare fortemente sui due calciatori italiani, anche se ovviamente non avranno il posto da titolare fisso. Saranno utili come uomini spogliatoio ed il tecnico livornese non ha alcuna intenzione di sbarazzarsene.

Altre conferme per la Juventus 2.0 targata Allegri riguardano Cuadrado, Alex Sandro, Morata e Dybala. Una spina dorsale forte che non dovrà essere compromessa dal calciomercato, anche se su Dybala bisognerà discutere sul rinnovo del contratto, argomento spinoso degli ultimi mesi. Allegri saprà come convincere l’argentino, vorrà puntare sul suo riscatto dopo una stagione non semplicissima, mentre l’unico dubbio effettivo riguarda Cristiano Ronaldo.

Sul portoghese si sa che la scelta non riguarderà la società, ma sarà lo stesso calciatore ad esprimere la propria volontà e per il momento non è stata fatta alcuna comunicazione a riguardo. Senza di lui si perderanno 30 gol in campionato, ma si potrà puntare su un gruzzoletto importante da poter investire sul mercato. Probabilmente dopo Euro2020 si potrà delineare il futuro di Cristiano Ronaldo. Staremo a vedere come cambieranno le cose durante le prossime settimane.