Chiara la formazione della Juve 2022 richiesta da Allegri al momento

Chiara la formazione della Juve 2022 richiesta da Allegri al momento

Allegri
Allegri

La nuova Juventus di Allegri si sta delineando in questi giorni, con i primi contatti tra l’allenatore livornese e l’entourage bianconero che si occupa del calciomercato. In primis però Allegri ci ha tenuto a precisare quali sono i calciatori che non devono assolutamente lasciare la Juventus e che invece fino a qualche settimana fa sembravano essere partenti.

Il blocco in difesa non dovrà subire alcuna modifica, con Chiellini pronto a rinnovare per un altro anno e Bonucci pronto a subentrare quando se ne avrà bisogno. In attacco devono restare Dybala e Morata per Allegri. Con il primo bisogna discutere del rinnovo contrattuale, mentre con lo spagnolo bisognerà rinnovare il prestito con l’Atletico Madrid che costerà 10 milioni di euro.

Intanto però già in questo mese potrebbero esserci dei partenti, visto come entro il 30 giugno la Juventus dovrà cercare di far quadrare il bilancio. Ramsey, Demiral e Cristiano Ronaldo sono i principali indiziati a lasciare la squadra. I primi due si stanno già accordando con altre società, per l’attaccante portoghese potrebbe esserci qualche scambio con Pogba del Manchester United o Icardi del PSG.

Allegri vorrebbe puntare nuovamente su Pogba, tra l’altro in scadenza con lo United e si potrebbe dar vita ad una trattativa se venisse incluso anche Cristiano Ronaldo. Altro rinforzo a centrocampo potrebbe essere Locatelli, seguito da tempo dalla Juventus e non sembra impossibile poter piazzare tale colpo.

Anche tra i pali bianconeri potrebbe esserci qualche cambiamento, con la Juventus che sta provando a vendere Szczesny, in modo da potersi accollare lo stipendio da 10 milioni netti a stagione offerto a Donnarumma, ormai ex portiere del Milan. In questo modo la probabile formazione della nuova Juventus farà leva su Donnarumma tra i pali, Alex Sandro, Chiellini, De Ligt e Cuadrado in difesa, Locatelli, Pogba e Rabiot a centrocampo con Chiesa, Morata e Dybala in attacco. Staremo a vedere.

Donnarumma

Cuadrado  De Ligt  Chiellini  Alex Sandro

Pogba  Locatelli  Rabiot

Chiesa  Icardi  Dybala