Cristiano Ronaldo ha battuto la peggior punizione della carriera in Portogallo-Israele - LoStadium.it

Cristiano Ronaldo ha battuto la peggior punizione della carriera in Portogallo-Israele

Un gol che lascia ben sperare e una punizione da lasciare in pasto all’ironia dei social. Non si fa mancare niente Cristiano Ronaldo nel test amichevole vinto dal Portogallo contro Israele a pochi giorni dall’esordio agli Europei 2020. Il fuoriclasse della Juventus è diventato virale a causa di un calcio di punizione totalmente sbagliato da fuori area: palla alle stelle e tanta ironia su Twitter. Ma, errore a parte, Cristiano Ronaldo è apparso in buona forma e pronto a trascinare la sua Nazionale.

Un altro passo verso la storia. Nell’amichevole contro Israele, Cristiano Ronaldo segna la sua rete numero 104 con la maglia del Portogallo e si porta a sole cinque lunghezze dal recordman iraniano Ali Daei, arrivato a 109 centri nella sua nazionale. L’attaccante della Juve gioca per 71 minuti e realizza la rete del momentaneo 2-0 al 44′, con un sinistro in diagonale su suggerimento di Bruno Fernandes, a sua volta a autore del gol su assist perfetto di Joao Cancelo che sblocca la gara due minuti prima.

Pochi secondi prima CR7, molto nervoso e polemico con l’arbitro per praticamente tutto il primo tempo, si rende protagonista di un calcio di punizione a dir poco goffo, spedito malamente in tribuna. Si è comunque rifatto poco dopo con una rete che lo proietta ancora di più nella storia. Nella ripresa il centravanti bianconero ha altre occasioni per rendere più cospicuo il suo bottino, senza però riuscire a realizzare la sua personale doppietta. Ci hanno pensato Joao Cancelo e ancora Bruno Fernandes invece ad arrotondare ulteriormente il risultato, con un super gol di sinistro a quattro minuti dal triplice fischio e un’altra magia in pieno recupero del giocatore del Manchester United. Per il Portogallo una buona prestazione in vista dell’inizio di Euro 2020.

Clicca qui per vedere la brutta punizione di Cristiano Ronaldo.