La Juventus ha sferrato l’assalto decisivo per Dembele, calciatore attualmente in forza al Barcellona che ha il contratto in scadenza a giugno 2022. A riportare tale notizia è stata “Catalunya Radio” che ha specificato come i bianconeri siano pronti ad offrire al calciatore francese lo stesso ingaggio che attualmente percepisce al Barcellona, ossia 9 milioni di euro l’anno più bonus per un totale di 12 milioni di euro.
Questa sarebbe la strategia della Juventus per accaparrarsi il giovane talento francese, anche perché il Barcellona non ha intenzione di offrire un rinnovo del contratto al rialzo al suo calciatore. La situazione economica è complicata anche per il Barcellona, non sono previste aste e si cercherà di fare un mercato molto più intelligente, volto al risparmio, riuscendo a liberarsi di ingaggi pesanti ed attuando degli scambi con le altre società.
Potrebbe quindi essere questo il caso di Dembele, anche perché dalla Spagna sembra proprio che la Juventus abbia offerto al calciatore francese un quinquennale da 60 milioni di euro bonus compresi e con un ulteriore bonus al momento della firma. L’affare potrebbe chiudersi anche quest’anno, senza attendere poi la scadenza naturale del contratto ed il Barcellona potrebbe lasciarlo partire anche con uno scambio o ad una cifra non troppo elevata. A questo punto molto dipenderà proprio dalla volontà di Dembele, anche se il calciatore francese sembrava intenzionato a restare a Barcellona.
Bisogna ora capire come sarà il suo Europeo, perché il suo valore potrebbe anche aumentare con prestazioni di grandissimo livello. La sua stagione al Barcellona è stata sottotono, non è riuscito mai ad incidere ed inevitabilmente anche il costo del suo cartellino si è abbassato notevolmente, per questo la Juventus voleva approfittare della situazione.