Ramos alla Juve a parametro zero: chi partirebbe per fargli posto - LoStadium.it

Ramos alla Juve a parametro zero: chi partirebbe per fargli posto

Madrid (Spagna) 16/03/2021 - Champions League / Real Madrid-Atalanta / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Sergio Ramos

Ieri dopo 16 anni e una caterba di trofei vinti Sergio Ramos ha dato l’addio al Real Madrid. Niente rinnovo e da oggi è un giocatore libero da prendere a parametro zero.

La Juve non può che pensarci seriamente, si tratterebbe di portare a casa uno dei più grandi difensori del mondo. Vero che ha 35 anni ma ancora una o due stagioni per grandi battaglie in Champions può regalarle.

Giocatore che a molti non piace per il carattere aggressivo al limite della sportività ma che ha un’esperienza, una grinta e un talento unici.

Chiaro che qualcuno dovrebbe fargli posto e lasciare la Juve. Gli indiziati sono tre dato che De Ligt è naturalmente inamovibile.

C’è Chiellini che ancora non ha rinnovato e che nonostante la bravura è quasi sempre infortunato. nell’ultima stagione solo 17 presenze su 38 meno della metà. E anche all’Europeo già infortunato dopo la prima partita. ma la Juve visto anche lo stipendio che potrebbe scendere a 2,5 milioni sarebbe intenzionata trattenerlo.

Poi c’è Bonucci che invece è bravo in fase di costruzione molto meno in marcatura e la cui vendita porterebbe cash nelle casse della Juve. Inoltre ha uno stipendio di 7,5 milioni che sarebbe girato per pagare buona parte di quello di Ramos.

Ma l’indiziato principale paradossalmente sembra il più giovane Demiral, mai giocato tanto per infortuni o scelta tecnica e un valore di mercato che potrebbe portare anche 30 milioni nelle casse della Juve.