L'ultimo saluto dei tifosi allo Stadium per Boniperti: "Si tagli i capelli e torni domani" - LoStadium.it

L’ultimo saluto dei tifosi allo Stadium per Boniperti: “Si tagli i capelli e torni domani”

Il mondo del calcio omaggia Giampiero Boniperti, scomparso ieri all’età di 92 anni. In particolare, i tifosi bianconeri non hanno dimenticato l’ex Presidente della Juventus e hanno voluto dare l’ultimo saluto a Boniperti onorandolo con una delle sue celebri frasi su uno striscione apparso davanti i cancelli dell’Allianz Stadium: “Si tagli i capelli e torni domani” per poi terminare con un “Ciao Presidente”.

Naturalmente la frase più famosa di Giampiero Boniperti è quella che è diventata il motto della Juventus:

“Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta”

Lo striscione apparso all’Allianz Stadium ne riporta un’altra che sintetizza la serietà, l’autorevolezza, l’ironia e lo stile di Boniperti. Quello che poi sarà lo stile Juve che ancora oggi contraddistingue la Vecchia Signora.

“Si tagli i capelli e torni domani”

Una frase che in un ventennio di presidenza Boniperti avrà ripetuto migliaia di volte ai nuovi acquisti della Juventus. Una frase che si sentì dire anche Marco Tardelli che era arrivato a Torino con i capelli lunghi al suo cospetto. Ecco il racconto di Tardelli:

“Ero un po’ ribelle come Maradona, poi mi è passata. Arrivai alla Juventus che avevo i capelli lunghi, la collanina, il braccialetto, Boniperti mi disse di tagliarmeli e di togliere tutto, io l’ho fatto”.

Alla Juventus prima del calcio, c’è la persona ed è importante, anche oggi, per i nuovi arrivati capire l’importanza della serietà. Se oggi si parla di stile Juve è certamente grazie a persone come il Presidentissimo che hanno sempre tenuto dritta la barra del timone.