Varriale punge CR7: "Si chiude l'annus horribilis del portoghese" - LoStadium.it

Varriale punge CR7: “Si chiude l’annus horribilis del portoghese”

Ieri il Portogallo è stato sconfitto per 1-0 dal Belgio agli ottavi di finale di Euro 2020. I portoghesi, dunque, lasciano l’europeo ed arriva puntuale il tweet di Enrico Varriale che punzecchia Cristiano Ronaldo. Il tweet di Varriale sta facendo molto discutere in quanto parla di “annus horribilis di Cristiano Ronaldo”, ma è proprio così? A guardare i numeri non sembrerebbe.

Cristiano Ronaldo, quest’anno, ha segnato ben 29 gol in 33 partite confermandosi capocannoniere della serie A, ha superato il record di Pelè di gol in carriera e quello dell’iraniano Ali Daei  per i gol in Nazionale. Ronaldo. In questa stagione, inoltre, ha vinto a livello di club due titoli (Coppa Italia e Supercoppa) riuscendo così a vincere nel terzo paese europeo in cui ha giocato tutto ciò che era possibile vincere.

Certo, Cristiano Ronaldo non ha vinto la Champions League con la Juventus, ma è anche vero che in squadra si gioca in 11 e ci sono sempre ottimi avversari da battere in ogni partita. Per cui parlare di anno orribile di CR7 sembra davvero fuori luogo nei confronti di un fuoriclasse che a 36 anni mostra ancora la voglia di un ragazzino e continua a collezionare record su record.

Ecco il tweet di Varriale dopo l’eliminazione del Portogallo di Cristiano Ronaldo da Euro 2020 per mano del Belgio.

«L’annus horribilis di Cristiano Ronaldo si chiude con l’eliminazione dei campioni d’Europa del Portogallo. Lo juventino gioca una gara deludente. Passa, con un pizzico di fortuna, il Belgio che affronterà a Monaco l’Italia forse senza De Bruyne e Hazard usciti acciaccati».