Un altro rinforzo a centrocampo per la Juventus potrebbe arrivare dal campionato francese e si tratterebbe di Lucas Paquetà. La notizia è stata riportata in queste ultime ore dal portale Sussidiario.net, evidenziando come gli uomini mercato della Juventus abbiano iniziato a mettere gli occhi addosso all’ex centrocampista del Milan. Paquetà è infatti una vecchia conoscenza del nostro campionato, ma non è mai stato così incisivo con la squadra rossonera, nonostante sia dotato di un’ottima tecnica.
Da qualche stagione il centrocampista brasiliano milita al Lione, ma l’interesse nei suoi confronti è aumentato dopo alcune sue prestazioni di buon livello durante questa Coppa America. Con il Brasile Paquetà ha dimostrato di poter essere un centrocampista utile per molte squadre, la Juventus avrebbe già pensato ad una proposta da fare al Lione per riuscire ad arrivare al calciatore brasiliano.
L’idea è quella di poter girare il cartellino di De Sciglio, che già quest’anno ha militato tra le fila del Lione in prestito, e quello di Rugani alla squadra francese. Due difensori italiani che potrebbero far comodo al Lione, anche se ancora non è stata accertata alcun tipo di risposta da parte della dirigenza francese. Sono voci che potrebbero non portare ad alcun tipo di riscontro serio, ma secondo il Sussidiario.net la Juventus vorrebbe seriamente arrivare a Paquetà.
Per lui si tratterebbe di un ritorno nel campionato italiano e probabilmente potrebbe adattarsi con molta più semplicità rispetto ai primi anni al Milan. Il centrocampo bianconero necessità di qualche pedina di qualità e Paquetà potrebbe essere una soluzione low cost. Bisogna però attendere il riscontro da parte della società francese, anche perché difficilmente lo lascerebbe partire senza riuscire a guadagnare nemmeno un euro, ma solo con contropartite tecniche.