
L’Italia di Mancini ha raggiunto un traguardo importantissimo, riuscendo a conquistare Euro 2020, un sogno che si è tramutato in realtà, grazie soprattutto a Gigio Donnarumma, eletto il miglior calciatore della competizione europea. Ciò però che ha fatto godere maggiormente gli italiani è ovviamente aver battuto gli inglesi a casa loro, averlo fatto nel tempio del calcio e quando soprattutto pensavano di aver ormai vinto l’ambita coppa.
Il gol dell’Inghilterra ad inizio partita li aveva gasati, sembrava un copione già scritto, con l’Italia che non riusciva a segnare. Per fortuna Bonucci è riuscito a rimettere le cose in parità, anche perché l’Italia stava dominando sotto il profilo del gioco. Ci sono voluti però i calci di rigore per decretare la squadra vincitrice di Euro 2020 e qui è stato monumentale Gigio Donnarumma.
Una goduria per tutti gli italiani perché è stato ammutolito Wembley, nel momento in cui gli inglesi pensavano ormai di aver vinto la coppa. A tal proposito è stato geniale il post pubblicato su Facebook da Amazon Italia, il social media manager dell’azienda di e-commerce ha fatto godere tutti gli italiani. Il post evidenzia l’immagine della coppa europea con indirizzo di consegna per l’Inghilterra, ma subito sotto c’è il classico slot modifica indirizzo con destinazione Italia.
La didascalia di quest’immagine recita così: “L’indirizzo di spedizione non è più disponibile, per maggiori informazioni rivolgersi a #casaAzzurri”. Una delicata presa in giro nei confronti degli inglesi che, come più volte accennato, erano convinti di aver vinto già la coppa. Il destino è stato invece nuovamente crudele con loro, facendo godere milioni di italiani in giro per il mondo.