Ronaldo-Juve, c'è aria di rinnovo! Svolta sul futuro del portoghese - LoStadium.it

Ronaldo-Juve, c’è aria di rinnovo! Svolta sul futuro del portoghese

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Altro che addio, verrebbe da dire. La partenza di Cristiano Ronaldo era data per scontata fino ad un mese fa: l’Europeo ha contribuito a calmare le voci di mercato ed ora la situazione si è completamente ribaltata. Sì, perché il cinque volte Pallone d’Oro non solo rimarrà alla Juventus anche nella prossima stagione ma potrebbe anche rinnovare il suo contratto coi bianconeri, in scadenza nel giugno del 2022.

Viste le indiscrezioni delle scorse settimane, sarebbe davvero un epilogo clamoroso. Il PSG era (e forse è ancora) il club più interessato al cartellino di Ronaldo, ma i transalpini devono prima risolvere il caso Mbappé. Cristiano ha alle sue spalle una carriera che gli consente di poter decidere in autonomia il proprio futuro, senza dipendere da altri. E allora, tenuto conto delle rinnovate ambizioni della Juventus col ritorno in panchina di Allegri, i dubbi sulla permanenza a Torino sono di colpo svaniti.

Il portoghese ha un contratto con la Juventus fino al 2022 a 31 milioni di euro netti a stagione. E’ diventato il giocatore più pagato al mondo, dopo che Messi ha accettato di dimezzare il suo stipendio pur di continuare a giocare nel Barcellona (da 40 a 20 milioni l’anno). Ma il contenimento dei costi sui salari sarà comune a tante big europee, Juve compresa.

E’ per questo motivo che la vera novità dell’ultim’ora è la possibilità di un rinnovo (clamoroso) del contratto tra Ronaldo e la Juve. L’idea di Mendes è quella di portare la scadenza almeno fino al 2023, riducendo il compenso stagionale ma assicurandosi un altro anno a cifre comunque altissime. Col club ci sarebbero già stati i primi discorsi per il rinnovo, tra un mese si potrebbe entrare nel vivo della trattativa. La Juventus, d’altronde, ha sempre dichiarato di volersi tenere stretto il miglior calciatore al mondo e il passo in avanti di Ronaldo e Mendes è stato graditissimo da Agnelli e dal club bianconero.