Allegri studia le due possibili formazioni della Juve con Cristiano Ronaldo

Allegri studia le due possibili formazioni della Juve con Cristiano Ronaldo

Allegri
Allegri

Il futuro di Cristiano Ronaldo è ancora in bilico, nonostante sia tornato in questi giorni alla Continassa per preparare la nuova stagione con la maglia della Juventus, restano forti dubbi sulla sua permanenza. Nel frattempo Allegri sta provando a sfruttare al meglio le caratteristiche dei calciatori che ha attualmente disponibili in rosa e tra questi c’è anche Cristiano Ronaldo.

Sul portoghese non c’è nessun tipo di certezza, con dubbi relativi anche alla sua posizione in campo. Allegri non è la prima volta che si ritrova ad affrontare tale incertezza, gli era capitato già durante la prima stagione di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus, ma ovviamente questa volta dovrà provare qualcosa di più interessante.

Il portoghese non è di certo più quello di un tempo, nonostante sia un professionista esemplare ed ancora capace di risolvere le partite da solo, ma una posizione in campo deve trovarla. A questo punto potrebbe tranquillamente rivestire il suo ruolo preferito, ossia partire dalla sinistra in attacco in un tridente.

Il 4-3-3 è un modulo che ad Allegri sta abbastanza a cuore e Cristiano Ronaldo potrebbe essere affiancato tranquillamente da Morata, la punta centrale che gli garantirebbe maggior spazio per arrivare in porta, con Chiesa ad agire invece sulla destra. C’è da dire però come Ronaldo potrebbe essere impiegato anche come punta centrale nel 4-2-3-1, qui avrebbe il supporto anche di Dybala dietro le sue spalle, con Chiesa ed eventualmente Kulusevski sulle corsie.

Le ipotesi sono diverse, la certezza è che Cristiano Ronaldo non partirà spesso dalla panchina, se rimarrà alla Juventus vorrà comunque un posto da titolare ed Allegri deve fare in modo che tutto possa funzionare al meglio.