Restano 3 soluzioni alternative per l'attacco della Juve dopo Cristiano Ronaldo

Restano 3 soluzioni alternative per l’attacco della Juve dopo Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo ormai non è più un calciatore della Juventus, manca per ora l’ufficialità, ma il portoghese ha deciso di non voler più giocare con la maglia bianconera. Una scelta arrivata però nel momento peggiore, quando il mercato è agli sgoccioli e non c’è molto tempo per avviare una trattativa per acquistare un nuovo attaccante. Bisogna colmare il vuoto in attacco lasciato da Cristiano Ronaldo, anche solo dal punto di vista numerico, visto come sia impossibile riuscire a trovare un sostituto all’altezza.

A tal proposito sono ore caldissime per Cherubini, uomo mercato della Juventus che sta vagliando in modo specifico tre nomi per l’attacco bianconero. Si tratta di calciatori tutti italiani e che quasi sicuramente non scalderanno il cuore dei tifosi, ma la situazione è alquanto complicata e c’è solo necessità di dare ad Allegri un altro attaccante.

Si sta sondando il terreno per riportare in bianconero Kean, attualmente in forza all’Everton e che ha disputato un’ottima stagione al Paris Saint Germain durante la scorsa stagione. Qui sarebbe possibile solo la formula del prestito, ma non è detto che l’operazione vada a buon fine. Gli altri due nomi in ballo sono quelli di Scamacca, di proprietà del Sassuolo e di Belotti, attaccante del Torino ormai in scadenza con la società granata.

Non parliamo di nomi di spicco del panorama calcistico internazionale, ma possono essere calciatori funzionali al gioco di Allegri, utili in alcune situazioni. Non è possibile colmare il vuoto lasciato da Cristiano Ronaldo, ma un nuovo attaccante dovrà arrivare alla Juventus in questi ultimi giorni di mercato e per ora le alternative sembrano essere quelle appena descritte. In molti hanno pensato anche ad Icardi del PSG, ma si tratta di un’operazione quasi impossibile da portare a termine in questo poco tempo.