Raiola spaventa la Juve: "De Ligt? Ora è pronto per un nuovo step, lo pensa anche lui" - LoStadium.it

Raiola spaventa la Juve: “De Ligt? Ora è pronto per un nuovo step, lo pensa anche lui”

De Ligt sta facendo bene con la Juventus e, anche ieri contro il Bologna, ha giocato un’ottima partita. Mino Raiola, così, ne approfitta per mettere pressione sul futuro del talento bianconero. Raiola non ha perso tempo per elogiare il proprio assistito e si è lasciato andare a delle frasi che paventano un possibile addio dell’olandese a fine stagione.

Sul futuro di De Ligt incombono, infatti, delle nubi di mercato portate direttamente dal suo agente. Raiola ha dichiarato che “De Ligt è pronto per un nuovo passo”. Il che sembra presagire la ricerca di una squadra più competitiva dell’attuale Juventus. Ma Raiola si è spinto anche oltre annunciando che questo “è anche il pensiero dei De Ligt”.

Una frecciatina ai compagni di squadra era arrivata dallo stesso De Ligt dopo Bologna-Juventus: “Capisco gli errori tecnici, non quelli di mentalità”. Da ciò però a dichiarare che De Ligt vorrebbe andare via dalla Vecchia Signora c’è una bella differenza.

De Ligt con gli otto milioni netti di ingaggio è il giocatore più pagato della rosa bianconera, ma vista la giovane età anche uno dei più ricercati in sede di mercato. A ciò bisogna aggiungere le difficoltà della Juventus che vorrebbe fare cassa in un momento storico difficile dal punto di vista finanziario.

Staremo a vedere cosa succederà in estate. Sicuramente molto del futuro del difensore olandese alla Juventus passerà dalla qualificazione alla prossima Champions League, dalla volontà dello stesso giocatore e dalle perduranti difficoltà economiche dei bianconeri.