
La Juventus non si nasconde più, nel mirino c’è Mauro Icardi, attaccante del PSG inseguito da anni e che potrebbe finalmente vestire la maglia bianconera durante questa sessione invernale di calciomercato. In realtà non è tutto così semplice, ma l’accordo con il calciatore è stato raggiunto in poco tempo, ora bisogna convincere la società francese. Il punto è molto semplice, Icardi è la prima scelta per questi sei mesi che restano da giocare ancora, è un passaggio temporaneo necessario soprattutto se Morata farà le valigie verso Barcellona.
L’attaccante spagnolo sembra molto vicino alla squadra blaugrana ed a questo punto risulta essere fondamentale trovare un sostituto. La Juventus vorrebbe quindi puntare su Icardi per un prestito di sei mesi con diritto di riscatto, anche perché la spesa più importante per rinforzare l’attacco sarà fatta a giugno.
I nomi che piacciono molto alla società bianconera continuano ad essere Vlahovic e Scamacca, ma è praticamente impossibile averli già per il calciomercato invernale. Ecco quindi l’idea di arrivare ad Icardi, con il quale non ci sono mai stati problemi, anzi più volte è stato accostato alla Juventus, non riuscendo però mai a trovare il giusto accordo.
Ora le parti sono invece vicinissime, ma c’è da trattare con il PSG e non si tratta di una situazione semplice da gestire. Leonardo ha infatti intenzione di liberarsi a titolo definitivo di Icardi già a gennaio, chiede 35 milioni di euro per lasciar partire l’attaccante argentino, ma chiaramente è un tipo di spesa che la Juventus non vuole affrontare, soprattutto per un calciatore di questo tipo.
Non parliamo di certo dell’Icardi dell’Inter che era diventato letale sottoporta, ora si ritrova con una forma fisica piuttosto discutibile e non è considerato assolutamente un titolarissimo. Vedremo se la Juventus riuscirà a trovare la soluzione migliore.