La Juventus ora è in pole per prendere Kessie a 0: contatti in corso

La Juventus ora è in pole per prendere Kessie a 0: contatti in corso

Kessie
Kessie

Saranno dei mesi infuocati in vista del calciomercato estivo, in cui la Juventus vorrà continuare ad essere protagonista ed a tal proposito c’è un obiettivo molto concreto in vista della prossima stagione. Il nome che la società bianconera sta seguendo ormai già da un po’ di tempo è quello di Franck Kessie. Il centrocampista del Milan va in scadenza a giugno e le probabilità che possa rinnovare con la società rossonera sono quasi nulle.

Le richieste economiche del centrocampista ivoriano classe 1996 sarebbero troppo elevate per il Milan che di certo non avrebbe problemi a lasciarlo partire a zero come già accaduto con gli ex compagni Donnarumma e Calhanoglu. La Juventus è alla finestra, anzi a detta del Corriere dello Sport ci sono stati già i primi contatti tra l’entourage del calciatore e gli uomini mercato bianconeri.

Si sta iniziando ad intavolare una possibile trattativa che ovviamente deve avvenire solo con il calciatore, visto come il Milan non abbia praticamente potere a riguardo. Ciò che bisogna fare è convincere Kessie ad approdare alla Juventus, operazione che non sembrerebbe troppo complicata, ma molto dipenderà dalle altre offerte che sta ricevendo in questo periodo il calciatore da altre squadre.

Il problema principale risulta infatti essere la concorrenza, ci sono anche l’Inter ed altre squadre inglesi che stanno facendo la corte all’attuale centrocampista rossonero, un calciatore che negli ultimi anni ha avuto modo di crescere notevolmente. Kesie ha ancora grandi margini di miglioramento e con il carattere forte che si ritrova potrà diventare un vero perno del centrocampo di ogni squadra. Non dovrebbero quindi esserci colpi di scena sul rinnovo del contratto con il Milan, le pretese economiche di Kessie cozzano con quanto invece ha intenzione di offrirgli la società rossonera. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi.