Il Tottenham ha preso una decisione su Kulusevski: gli ultimi aggiornamenti

Il Tottenham ha preso una decisione su Kulusevski: gli ultimi aggiornamenti

Kulusevski
Kulusevski

Il mercato estivo della Juventus potrebbe contare su un altro tesoretto proveniente dalla cessione definitiva di Kulusevski al Tottenham. Il centrocampista offensivo svedese ha lasciato i bianconeri durante il mercato invernale con la formula del prestito oneroso per un anno e mezzo con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla Champions League 2022-2023 da parte della squadra inglese.

Tale prestito ha già portato nelle casse bianconere 10 milioni di euro, il riscatto è fissato a 35 milioni, ma il Tottenham sembra intenzionato di effettuarlo già a fine giugno ed anche se non dovesse avvenire la qualificazione in Champions League. Dai londinesi sono arrivati anche i 19 milioni più 6 milioni di bonus per la cessione definitiva di Bentancur, ma è con Kulusevski che il bottino sarà più ghiotto.

Proprio il calciatore svedese è stato quello che in questi mesi si è rivelato più decisivo per la squadra di Conte, si è immediatamente adattato al calcio inglese, dimostrando gran parte del suo valore. Alla Juventus ha vissuto momenti complicati, non è mai riuscito ad essere quel calciatore imprevedibile visto al Parma ed è stata fatta una scelta. Si è preferito mandarlo via, seppur pensando inizialmente ad un prestito, ma la sua avventura al Tottenham è stata fino ad ora così positiva che sarà a quanto pare riscattato prima del previsto ed anche se non dovesse arrivare la qualificazione in Champions League.

Kulusevski è diventato un calciatore imprescindibile per la squadra di Conte, lo stesso allenatore italiano ne ha elogiato le qualità e l’importanza nel suo gioco, non vuole quindi lasciarselo scappare. Tutto questo lascia pensare come per il mercato estivo la Juventus si ritroverà con 35 milioni in più da poter a sua volta investire su un altro calciatore che possa essere consono al gioco di Allegri.