Demiral, è addio alla Juve: i tifosi non la prendono bene

Demiral, è addio alla Juve: i tifosi non la prendono bene

Demiral
Demiral

Buone notizie per la Juventus che, a fine stagione, si ritroverà nelle casse con altri 28 milioni di euro. Cifra che riguarda il riscatto da parte dell’Atalanta di Demiral che ricordiamo essere ancora di proprietà bianconera. Il difensore turco classe 1998 è andato in prestito ai bergamaschi per 3 milioni di euro, ma la società nerazzurra ha tutte le intenzioni di riscattarlo proprio al termine di questa stagione.

La notizia arriva dalle pagine di TMW, con la volontà di ricostruire un’Atalanta competitiva su tutti i fronti partendo proprio dalla difesa. Demiral è stato probabilmente l’unico a salvarsi in una stagione piuttosto deludente dei nerazzurri, nessuno si attendeva questa caduta degli uomini di Gasperini, sempre protagonisti nelle zone alte della classifica.

Quest’anno tutto sembra essere andato storto e con molta probabilità anche l’avventura del Gasp sulla panchina dei bergamaschi è arrivata al capolinea. Intanto però l’Atalanta riscatterà Demiral dalla Juventus per 28 milioni di euro più bonus, consentendo proprio alla società bianconera di poter avere un buon gruzzoletto da reinvestire sul mercato. L’idea della Juventus è di trovare calciatori che siano giovani e funzionali al gioco di Allegri, c’è la volontà di attuare qualche cambiamento in tutte le zone del campo, ma per farlo bisognerà anche autofinanziarsi con qualche cessione.

Quella di Demiral risulta essere tra le più interessanti dal punto di vista economico e si potrà sfruttare quel denaro per arrivare a qualche obiettivo necessario per la Juventus. Bisogna essere nuovamente protagonisti a partire dalla prossima stagione, non ci sono più scuse e sarà necessario fare un mercato intelligente, puntando sulle occasioni e talenti già pronti per una squadra come quella bianconera. Insomma i 28 milioni di euro più bonus in arrivo dalla cessione di Demiral sono un buon gruzzoletto da sfruttare al meglio per potenziare la Juventus.