Cosa sappiamo sul possibile trasferimento di Perisic alla Juventus

Cosa sappiamo sul possibile trasferimento di Perisic alla Juventus

Perisic
Perisic

Da Raisport arrivano smentite sui contatti tra la Juventus e Perisic che a giugno si ritroverà senza squadra. Il retroscena su tutta questa vicenda è stato raccontato dall’esperto di mercato Ciro Venerato. Quest’ultimo ha parlato durante la Domenica Sportiva della situazione Perisic, svelando tutto ciò che c’è dietro alla sua trattativa di rinnovo con l’Inter.

Il calciatore croato aveva polemizzato sul fatto che un contratto non può essere rinnovato all’ultimo minuto se si ha realmente intenzione di credere ancora nelle qualità di un calciatore. Il punto è che, a detta di Venerato, l’Inter da novembre sta avendo contatti con l’agente di Perisic per riuscire a trovare un accordo, ma il croato ha rifiutato qualsiasi proposta.

Sicuramente la prima non era fattibile per un calciatore che si sente ancora pienamente decisivo, Marotta gli aveva proposto un solo anno di contratto a 3 milioni a stagione. Nei mesi successivi però c’è stato un cambio di rotta, con l’Inter pronta ad offrire un biennale a 4,5 milioni più bonus. Il punto è che Perisic non si è mai smosso dalla sua richiesta di 6 milioni a stagione per due anni, cifra che l’Inter non ha intenzione di sborsare per un calciatore che il prossimo anno avrà 34 anni.

Da qui sono iniziate a circolare le voci di un possibile interessamento da parte della Juventus, ma Ciro Venerato ha dichiarato come dalla Continassa sia arrivata una secca smentita sulla questione. I dirigenti bianconeri non hanno mai contattato Perisic, è una voce che non trova riscontro nel quartier generale della Juventus. Sappiamo tra l’altro come il mercato estivo bianconero verterà soprattutto su giovani di talento e principalmente italiani, Perisic può essere al momento uno degli esterni più forti in circolazione, ma difficile che possa ripetersi con tale continuità anche nella prossima stagione.