La Juve con il 4-3-3: si punta sulla formazione con Di Maria, Perisic e Pogba

La Juve con il 4-3-3: si punta sulla formazione con Di Maria, Perisic e Pogba

Perisic
Perisic

La stagione è stata ormai già archiviata in casa Juventus con addii strazianti, ma necessari per costruire una nuova squadra in grado di riportare in alto questi colori e da tempo la dirigenza sta studiando le mosse opportune per non sbagliare più. A tal proposito si parla di tre nomi illustri in arrivo durante il calciomercato estivo in casa Juventus, calciatori che renderebbero questa Juventus più forte anche in campo internazionale.

Tra i piani alti della Juventus è avvenuto un incontro, nella giornata di ieri, per discutere di mercato ed al centro del discorso c’è stato Paul Pogba. Il centrocampista francese può finalmente ritornare a Torino, nella sua amata Juventus, ma non sarà un’operazione semplice. Come d’altronde anche quella che vede Di Maria, in scadenza con il PSG, al centro della Juventus che verrà. Trattative che sono state avviate e che potrebbero far felice Allegri, pronto a sfruttare al meglio il modulo 4-3-3.

Nella testa dell’allenatore livornese c’è la voglia di dar vita ad un attacco stellare, infatti al fianco di Di Maria e Vlahovic dovrebbe agire anche Perisic. Sembra molto probabile che il croato non possa rinnovare con l’Inter e subito si è fatta sentire la Juventus che potrebbe accontentarlo con 6 milioni l’anno per due stagioni. Più corposi potrebbero essere gli ingaggi di Di Maria e Pogba, si dovrà infatti discutere non poco per far quadrare poi i conti. C’è però la voglia di grande Juventus con un 4-3-3 da lustrarsi gli occhi.

Non dovrebbe cambiare molto la difesa, ma a centrocampo spazio a Zakaria, Locatelli e Pogba che agiranno dietro al trio d’attacco di puro spettacolo con Di Maria, Vlahovic e Perisic. Non si tratta di una formazione irrealizzabile, probabilmente per l’inizio del calciomercato estivo si riuscirà ad avere maggiori certezze.