Allegri ha già in mente la formazione della Juventus con Depay e Kostic

Allegri ha già in mente la formazione della Juventus con Depay e Kostic

Allegri
Allegri

Il mercato targato Juventus potrebbe regalare ancora nuove pedine per la scacchiera di Allegri e dopo la conferma dell’arrivo di Kostic dall’Eintracht Francoforte, c’è la seria possibilità di arrivare anche alla punta Depay ormai in uscita dal Barcellona. Queste novità garantirebbero ad Allegri più opzioni di scelta per quanto riguarda la formazione della nuova Juventus, affidandosi anche al modulo 4-4-2, come insomma ipotizzato anche dal Corriere dello Sport.

Parliamo come sempre di probabile formazione, perché manca ancora la certezza dell’arrivo di Depay, ma la Juventus sta cercando un sostituto di Morata ed al momento l’attaccante olandese sembra essere la scelta più interessate soprattutto dal punto di vista economico. Il Barcellona lo ha praticamente scaricato e Depay è pronto a vivere una nuova esperienza, con la possibilità di approdare in una Juventus già ricca di campioni.

Sicuramente l’arrivo di Di Maria e di Pogba ha aumentato l’appeal dei bianconeri, ma stiamo parlando pur sempre della Juventus, una delle squadre di maggior prestigio in Italia ed in Europa. Vediamo a questo punto come Allegri potrebbe schierare il modulo 4-4-2, con una probabile formazione davvero molto interessante. In porta c’è l’immancabile Szczesny, in difesa si dovrebbe puntare su Danilo, Bonucci, Bremer ed Alex Sandro, seppur qualche altro movimento è previsto in ambito terzini.

Per quanto riguarda il centrocampo, ecco che inizia ad essere molto interessante con la presenza di Di Maria, Zakaria, Pogba e Kostic, mentre le punte potrebbero essere Vlahovic e Depay. C’è solo l’incognita relativa proprio all’attaccante olandese, ma per il resto Allegri ha davvero l’imbarazzo della scelta, potrà studiare diversi moduli da presentare a seconda anche dell’avversario che avrà di fronte. Staremo a vedere se a questo punto potrà dirsi fatta anche per Depay.