In bilico il futuro di Cuadrado alla Juve: l'Inter di Marotta fiuta l'affare - LoStadium.it

In bilico il futuro di Cuadrado alla Juve: l’Inter di Marotta fiuta l’affare

Juan Cuadrado è in scadenza contrattuale a giugno 2023, una condizione che gli permetterebbe di andar via a parametro zero. Il colombiano è sempre stato considerato un giocatore importante per i bianconeri, ma dopo che lo stesso giocatore decise di non firmare un biennale con ingaggio spalmato a 4 milioni netti a stagione, la dirigenza sembra non aver fretta di parlare nuovamente di rinnovo.

Inoltre, le prestazioni opache di questo inizio campionato potrebbero spingere la dirigenza a non offrigli un nuovo contratto. Cuadrado, poco affidabile sul piano difensivo, adesso non rende nemmeno in fase offensiva non riuscendo più ad essere pericoloso per gli avversari.

In questo scenario, nel frattempo, negli ultimi mesi è emerso l’interesse dell’Inter: il colombiano, infatti, è un’idea in ottica nerazzurra qualora dovesse svincolarsi la prossima estate.

Marotta ha, dunque, fiutato l’affare pensando di poter rinforzare la fascia con un parametro zero. Insomma, un’occasione interessante senza grossi esborsi per un giocatore che ha una grande esperienza nel campionato italiano. Beppe Marotta, come spesso fa in questi casi, osserva con attenzione la situazione. D’altronde Calhanoglu e Mkhitaryan, arrivati entrambi a zero a Milano, sono precedenti illustri in casa nerazzurra.

In casa Juve, i giocatori in scadenza di contratto la prossima estate sono numerosi (oltre Cuadrado, vi sono Alex Sandro, Di Maria, Rabiot e Pinsoglio) e la dirigenza bianconera dovrà avere, ben presto, le idee chiare su rinnovare o meno i contratti.