Marelli ammutolisce gli anti-Juve su Dazn: "Ecco perché non c'è il rigore sul mano di Danilo" - LoStadium.it

Marelli ammutolisce gli anti-Juve su Dazn: “Ecco perché non c’è il rigore sul mano di Danilo”

danilo

Cinque vittorie di fila, tutte senza subire gol, miglior difesa del campionato, risalita impetuosa in classifica (è già al quarto posto): la Juventus è tornata, fa paura anche a chi può ancora vantare 10 punti di vantaggio. Mancava un dettaglio per certificare il ritorno definitivo degli uomini di Allegri: le proteste degli anti-Juve per presunti favori arbitrali. Verona-Juventus ha certificato anche quest’ulteriore passaggio, ora davvero mezza Italia teme un’incredibile rimonta scudetto dei bianconeri.

I social si sono scatenati per quanto accaduto nell’ultimo quarto d’ora della partita del Bentegodi: prima il fallo di mano involontario di Danilo, poi il rigore prima dato e poi annullato con l’ausilio del Var per il contatto Bonucci-Verdi. Due episodi che hanno fatto impazzire i “tifosi” di altre squadre.

A togliere ogni dubbio ci ha pensato Luca Marelli. Il più importante esperto di arbitri in Italia, ha detto a chiare lettere che le decisioni importanti di Di Bello sono state tutte giuste. A cominciare proprio dal mano di Danilo: “C’è la deviazione di Dawidowicz sul tiro di Veloso e il movimento di Danilo è naturale. Si tratta di pallone inaspettato e non c’è rigore, la regola in questo senso è cambiata nel 2019. Ovviamente sarebbe stato diverso nel caso in cui il tocco di Danilo fosse arrivato direttamente sul tiro di Veloso. Dal punto di vista arbitrale commentare questo episodio è piuttosto semplice. Ma mi rendo conto che può essere complicato comprenderlo fino in fondo. Bonucci-Verdi? In questi casi va premiato sempre chi arriva prima sul pallone, in questo caso Bonucci. Di Bello ha fatto quindi bene ad annullare il rigore e a dare punizione alla Juventus”.