Allegri gonfia il petto: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, ora è un'altra Juve" - LoStadium.it

Allegri gonfia il petto: “Nessuno avrebbe scommesso su di noi, ora è un’altra Juve”

Allegri
Allegri

Massimiliano Allegri si gode il magic-moment della sua Juventus e rivendica quanto fatto dalla sua squadra nell’ultimo mese e mezzo. Il tecnico bianconero ha parlato ai microfoni dopo la roboante vittoria contro la Lazio, la sesta di fila in campionato (senza mai subire gol) che significa anche terzo posto in classifica in solitaria: “Nessuno avrebbe scommesso su di noi e sul fatto che alla sosta saremmo arrivati da terzi in classifica. Va dato merito ai ragazzi, nell’ultimo mese e mezzo hanno fatto grandi cose. Io sono abituato a parlare poco anche perché nel calcio le cose cambiano velocemente e succede il contrario di quanto si dice il giorno prima. L’unica verità è che si deve cercare di vincere ogni partita, in un modo o nell’altro”.

Allegri parla anche della ritrovata solidità difensiva: “Miglior difesa del campionato? E’ cambiato lo spirito, ora la squadra lavora e siamo cresciuti fisicamente. Oggi mi sarebbe dispiaciuto subire un gol nel finale, è un altro step compiuto. Vincere aiuta a vincere”.

Non si può non parlare della rimonta scudetto: “Il Napoli per il momento fa un campionato a sé, può girare a 53 punti. Questo vuol dire che il campionato non si vince con meno di 90 punti. Di certo nessuno credeva che saremmo arrivati al terzo posto già alla sosta, è un bel saltino in avanti”.

Sulla sosta: “Ci servirà per riposare e per ricaricare le batterie, dovevamo tirare il fiato. Chiesa e Pogba potranno prepararsi bene, vedremo poi come rientreranno i giocatori che saranno impegnati ai Mondiali. Kean? Il suo approccio mentale è cambiato, ora è molto più equilibrato”.