Plusvalenza Osimhen: perchè il Napoli non è stato punito? Tifosi infuriati: boom di disdette a Dazn - LoStadium.it

Plusvalenza Osimhen: perchè il Napoli non è stato punito? Tifosi infuriati: boom di disdette a Dazn

I tifosi della Juventus sono su tutte le furie. Lamentano una “palese disparità di trattamento e ingiustizia” da parte della Procura Federale nella vicenda plusvalenze che ha praticamente punito soltanto la Vecchia Signora che dovrà scontare 15 punti di penalizzazione in questo campionato. I tifosi si chiedono perché altre squadre come ad esempio il Napoli per la plusvalenza Osimhen non è stato punito?

Tra i club coinvolti nel caso plusvalenze vi era, infatti, anche il Napoli che non è stato coinvolto nella riapertura dell’inchiesta nonostante la plusvalenza gonfiata per acquistare Osimhen. Secondo la Procura il reale valore dei giocatori ceduti per arrivare al nigeriano era pari a 470mila euro, con plusvalenze fittizie per 19 milioni di euro. In particolare, emergeva chiaramente la differenza per i giocatori che sono stati ceduti: Ciro Palmieri (valore di 7 milioni per il Napoli, valore corretto per la Procura 100mila), Luigi Liguori e Claudio Manzi (valore di 4 milioni per il Napoli e 100 mila per la Procura), Orestis Karnezis (5 milioni per il Napoli, valore corretto di 500mila).

Le domande sono tante e monta la protesta dei tifosi bianconeri sui social: fioccano le disdette a Dazn e Sky per tale ingiustizia. In tanti sui social affermano che seguiranno la Juventus allo Stadium o via radio, ma non pagheranno più abbonamenti che finanziano il mondo del calcio che sembra voler indicare la Juventus come unico colpevole di tutti i mali.