Dalla Spagna rilanciano, il Real Madrid ha fatto saltare il trasferimento di Vlahovic al Manchester United - LoStadium.it

Dalla Spagna rilanciano, il Real Madrid ha fatto saltare il trasferimento di Vlahovic al Manchester United

Vlahovic
Vlahovic

E’ un’indiscrezione da tenere certamente in considerazione quella rilanciata oggi da ‘AS’, noto quotidiano sportivo spagnolo che segue da vicino le vicende del Real Madrid. Ebbene, il periodico in questione ha svelato un importante retroscena di mercato che risale al mese scorso: la Juventus avrebbe infatti intavolato una trattativa col Manchester United per la cessione di Dusan Vlahovic, sulla base di 100-120 milioni di euro. Cifre elevate che gli inglesi avrebbero speso considerato che dopo la partenza di Cristiano Ronaldo c’era necessità di avere in rosa un vero centravanti.

Gli spagnoli assicurano anche che la trattativa era ben avviata, fino allo stop imposto dall’agente del calciatore serbo. Il motivo? Una possibile intromissione del Real Madrid. ‘AS’ non lo dice esplicitamente ma sottolinea che il mancato trasferimento in Premier League abbia rimesso in gioco il Real Madrid, ora deciso a puntare su una coppia di giovanissimi come Vlahovic e Bellingham per rifondare la spina dorsale della squadra.

Certo, i sogni di mercato continuano a chiamarsi Mbappé e Haaland, ma neppure Florentino Perez può fronteggiare lo strapotere economico di PSG e Manchester City. Ecco allora l’idea Vlahovic, ritenuto l’ideale per la fase di transizione che poi porterà al post-Benzema: un anno di coesistenza tra i due servirebbe a non generare troppa pressione su Dusan, e al tempo stesso di farlo ambientare con calma in un ambiente così diverso. Vedremo se a giugno la Juve sarà davvero disponibile a trattare sulla cessione del suo gioiello classe 2000.