Conte da oggi è più vicino al grande ritorno alla Juventus

Conte da oggi è più vicino al grande ritorno alla Juventus

Conte
Conte

Era già piuttosto in bilico il futuro di Antonio Conte al Tottenham, ma ora con l’uscita dalla Champions League sembra ancor più certo il suo addio agli Spurs. D’altronde i tifosi del Tottenham non sembrano più tollerarlo, è stato fischiato a lungo durante la partita contro il Milan ed è chiaro come ci sia anche una frattura con i suoi calciatori. Un Tottenham allo sbando che ovviamente non piace alla società inglese, pronta ad abbandonare Conte, sul quale ha investito anche tanto, ma il progetto non è mai stato vincente.

Lo stesso Antonio Conte poi non ha mai nascosto la sua volontà di ritornare in Italia, ma a detta di calciomercato.com ha il desiderio di poter ritornare sulla panchina della Juventus. Il suo legame con i colori bianconeri non si è mai realmente spezzato, nemmeno quando è approdato sulla panchina dell’Inter. Conte si è sempre definito un professionista e non ha mai nascosto la sua disponibilità ad allenare squadre che durante la sua carriera da calciatore sono state sue nemiche.

Eppure quei colori bianconeri sono sempre stati presenti nel suo cuore, tanti anni a lottare con la maglia della Juventus ed è stato poi colui che ha reso nuovamente vincente la squadra dopo la vicenda Calciopoli. Che sia il momento giusto per ritornare a Torino?

Vista la situazione societaria si potrebbe pensare ad Antonio Conte per dare la giusta scossa all’ambiente e ritornare a vincere almeno in Italia. In Europa non è mai stato determinante, ha sempre avuto esperienze negative con le squadre che ha allenato, ma prima o poi una svolta dovrà pur esserci. Si parla quindi di un possibile ritorno di Conte, ma bisogna pensare anche ad Allegri, ancora ben saldo sulla panchina bianconera.