Accesa discussione tra Paredes e Allegri: addio certo a giugno

Accesa discussione tra Paredes e Allegri: addio certo a giugno

Paredes
Paredes

Doveva essere uno dei punti fermi della Juventus di Allegri di quest’anno, fortemente voluto dallo stesso allenatore, ma Paredes si è rivelato un calciatore non utile per questa squadra. Probabilmente Allegri sperava in un calciatore diverso, il problema è che quando Paredes è stato chiamato in causa non è riuscito a soddisfare le sue esigenze, non ritrovandosi utile al suo gioco.

Un Paredes deludente, ma a quanto pare anche deluso, convinto di non essere riuscito a dare il meglio anche proprio per colpa dello stesso allenatore. La situazione era quindi già tesa tra i due e nella giornata di Pasquetta è degenerata, con il calciatore argentino apparso subito nervoso nella partitella di allenamento. Era in realtà un clima festoso, con tanti tifosi presenti sugli spalti ad assistere all’allenamento della Juventus, ma l’atmosfera di gioia è stata rovinata una volta rientrati negli spogliatoi.

Qui infatti Paredes, che già uscendo dal campo si era piuttosto isolato dagli altri, si è scagliato contro Allegri. Non è riuscito più a tenersi dentro il malessere che stava vivendo, accusando il tecnico livornese di averlo impiegato troppo poco in questa stagione, lasciandolo dietro a calciatori decisamente meno rinomati, ma evidentemente più pronti rispetto a lui. Allegri infatti ha spesso preferito il giovane della primavera Barrenechea. Uno smacco che Paredes non ha più accettato ed è arrivato a prendersela fortemente con l’allenatore bianconero.

I compagni hanno provato a tranquillizzarlo, ma ormai il danno era stato fatto, tant’è che Paredes ha poi deciso di non prendere parte al pranzo insieme a tutta la squadra ed allo staff per festeggiare la Pasquetta. A questo punto Paredes, che già aveva le valigie pronte perché le intenzioni della società non erano quelle di riscattarlo, difficilmente sarà presente nelle prossime partite della Juventus.