Pinsoglio e Kostic da applausi dopo il crollo di Fagioli

Pinsoglio e Kostic da applausi dopo il crollo di Fagioli

Pinsoglio
Pinsoglio

La sconfitta della Juventus contro il Sassuolo è avvenuta dopo una partita davvero brutta giocata dagli uomini di Allegri e lo stesso allenatore ha ammesso come sia stata meritata. Ciò che però ha colpito molti tifosi bianconeri è quanto accaduto dopo la sostituzione di Fagioli, infatti il giovane centrocampista si è isolato in panchina ed ha iniziato a piangere.

Fagioli si è sentito fortemente in colpa per il gol del Sassuolo, quello che poi ha deciso il match. Ha infatti sbagliato il rinvio in aria di rigore consegnando la palla a Defrel che poi è stato rapido nel girarsi e depositare la palla in rete. Un passaggio chiaramente involontario che però Fagioli non si è perdonato ed in panchina, ripensando all’episodio, è scoppiato a piangere.

Questo dimostra l’attaccamento di questo ragazzo per i colori bianconeri, come stia lottando giorno dopo giorno per riuscire a dimostrare il proprio valore. Le giornate no però capitano a tutti e soprattutto questa sconfitta della Juventus non è di certo colpa sua. Questo è quanto hanno cercato di fargli capire anche Pinsoglio e Kostic, i due calciatori più esperti hanno subito notato Fagioli in difficoltà, sopraffatto dalle emozioni ed hanno provato a consolarlo. Un gesto importante che evidenzia come siano degli uomini spogliatoio molto importanti per la Juventus.

Pinsoglio, pur non giocando praticamente mai, è una pedina importante all’interno della squadra grazie alla sua grande umanità e bontà d’animo. Fagioli probabilmente ricorderà a lungo l’errore commesso in questo match, ma sa che potrà sempre contare sull’appoggio dei suoi compagni di squadra. Pinsoglio e Kostic hanno tentato di rassicurarlo ed alla fine, proprio come detto da Allegri nel post partita, la sconfitta non è stata assolutamente colpa di Fagioli. Si sbaglia nel calcio, ma bisogna subito rialzarsi. Il video è disponbile per tutti i tifosi della Juventus oggi, grazie alle note piattaforme.