L’ex calciatore della Juventus, Claudio Marchisio, è stato sommerso di insulti da alcuni presunti tifosi del Napoli dopo aver condiviso il suo parere sull’arbitraggio di Fabbri durante la partita Juventus-Napoli. Marchisio ha manifestato un’opinione discordante nel corso di un programma televisivo Rai, sostenendo che Milik aveva anticipato Lobotka e che il gol di Di Maria non avrebbe dovuto essere annullato. Ha inoltre sottolineato che il Var non dovrebbe intervenire in situazioni simili.
Cercando di calmare gli animi, Marchisio ha pubblicato un tweet nel pomeriggio: “È normale che quando la tua squadra non vince , rammarico e nervosismo ci portano a difendere sempre la propria squadra. Per quanto riguarda ieri, la “manata” di Gatti è sicuramente da rosso. Non cambio idea su #Milik , per me lui lo anticipa. Non è un contatto da annullare il gol di #DiMaria .Sono opinioni, personali ovviamente. Detto ciò il Napoli stramerita questo campionato. Sono stati i migliori ! Complimenti a voi”.
Un tifoso del Napoli ha risposto sarcasticamente, sottolineando che la Juventus non vince più da quando è stato introdotto il Var. Marchisio ha replicato prontamente, ricordando che la Juve è stata la prima squadra a ricevere un rigore contro nell’epca del Var, aggiungendo “ma non mi sembra che non abbia più vinto…”. In questo scambio, l’ex centrocampista bianconero ha avuto l’ultima parola.