Sabatini: "Errore evidente del VAR: è Lobotka a fare fallo. Gol Di Maria regolarissimo!" - LoStadium.it

Sabatini: “Errore evidente del VAR: è Lobotka a fare fallo. Gol Di Maria regolarissimo!”

La vittoria del Napoli all’Allianz Stadium contro la Juventus grazie al gol di Raspadori al 94’per 0-1 si è portata dietro una scia di polemiche dovute alla rete annullata dal VAR pochi minuti prima a Di Maria. Il motivo dell’intervento del VAR è stato il presunto fallo di Milik ai danni di Lobotka, che l’arbitro non aveva fischiato pur essendo a pochi metri, nell’azione che ha poi portato al gol del vantaggio bianconero successivamente annullato. A commentare l’episodio è intervenuto Sandro Sabatini.

Nel corso della trasmissione “Pressing” il giornalista di Mediaset ha evidenziato l’erroneo intervento del VAR che non sarebbe dovuto intervenire in quanto l’arbitro da vantaggio anziché fischiare fallo alla Juventus. Inoltre, Sabatini evidenzia che rivedendo le immagini Milik mette la gamba per toccare il pallone e Lobotka lo colpisce, dunque, si tratterebbe di un fallo netto del giocatore del Napoli.

Ecco le parole di Sabatini a “Pressing”:

“L’arbitro dà vantaggio anziché fischiare fallo alla Juve, Cesari dice che Milik tocca Lobotka ma Milik mette la gamba davanti per proteggere il pallone e c’è fallo di Lobotka. Per me è un errore clamoroso, ma col VAR puoi aggiustarlo in qualsiasi modo. Lasciatemi dire che è un errore clamoroso. L’errore è del VAR ma anche dell’arbitro che lo rivede.”