Attacco verso il ribaltone, la Juve pensa anche a Gnonto: via Vlahovic e Di Maria - LoStadium.it

Attacco verso il ribaltone, la Juve pensa anche a Gnonto: via Vlahovic e Di Maria

Gnonto
Gnonto

La Juventus potrebbe essere sull’orlo di una rivoluzione significativa nella sua linea offensiva. Dusan Vlahovic, con 14 gol in 42 partite, sembra vicino alla fine del suo ciclo alla Juventus. In assenza dei 80 milioni garantiti dalla Champions League, è probabile che ci sarà almeno un grande addio e Vlahovic, molto apprezzato in Europa, sembra essere il candidato più probabile per un trasferimento che potrebbe portare una somma sostanziale nelle casse del club.

Bayern Monaco, PSG, Atletico Madrid, Manchester United, Newcastle e Chelsea sono solo alcuni dei club che si dice stiano monitorando il serbo. Se dovesse arrivare un’offerta attorno ai 50 milioni di euro, la Juventus potrebbe seriamente considerare di lasciarlo partire.

Ci sono anche dubbi riguardo il futuro di Arkadiusz Milik e Moise Kean, rispettivamente in scadenza di riscatto per 7 milioni di euro entro il 15 giugno e oggetto di richieste provenienti dalla Turchia. Di fronte a tali partenze, la Juventus dovrebbe quindi mettersi alla ricerca di un nuovo attaccante centrale.

Gianluca Scamacca sembra essere il candidato che soddisfa tutti i criteri desiderati dalla futura dirigenza sportiva. Già seguito in passato dalla Juventus, Scamacca è desideroso di tornare in Italia e il West Ham sarebbe aperto a un prestito con diritto di riscatto. Tra i potenziali sostituti, spiccano anche Elye Wahi del Montpellier e Santiago Gimenez del Feyenoord.

Inoltre, sembra che Angel Di Maria lascerà la Juventus, con il Benfica interessato all’ala argentina. Anche Federico Chiesa potrebbe essere in partenza, non più considerato fondamentale da Massimiliano Allegri e nel mirino del Bayern Monaco.

Di conseguenza, la Juventus potrebbe portare avanti un investimento sui giovani per il ruolo di esterno, con il 19enne Lorenzo Gnonto del Leeds e il 21enne Kamaldeen Sulemana del Southampton tra i nomi monitorati. La Juventus avrebbe mostrato interesse anche per Maxime Laurienté del Sassuolo.

In conclusione, sembra che ci sia un’interessante rivoluzione in vista per la Juventus, con possibili partenze di alto profilo e l’arrivo di nuovi giovani talenti.