Juventus stregata da Koopmeiners: definito il piano per renderlo bianconero

Juventus stregata da Koopmeiners: definito il piano per renderlo bianconero

Koopmeiners
Koopmeiners

Si parla di una voce insistente che riguarda un interessamento della Juventus per Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta che sta disputando una delle sue stagioni migliori da quando si ritrova nel campionato di Serie A. Un profilo interessante che già in estate aveva attirato il Napoli di De Laurentiis, ma qui l’Atalanta non accettò la proposta di 48 milioni di euro fatta dal club partenopeo.

Ciò lascia ben intendere come la Juventus, per riuscire ad arrivare a Koopmeiners, dovrà sborsare una cifra maggiore di quella appena citata. Risulta chiaro come questo tipo di operazione non possa avvenire durante questa sessione di calciomercato, in primis perché la Juventus non ha liquidità necessaria per arrivare a ciò che pretende il club bergamasco. Lo stesso Gasperini però non ha intenzione di privarsi di Koopmeiners nel suo momento migliore, resterà quindi sicuramente fino a fine stagione.

Giuntoli però sta cercando di capire come muoversi, durante il mercato estivo, proprio per arrivare al centrocampista olandese. Si sta iniziando a parlare con l’entourage del calciatore, ma visto il contratto ancora piuttosto lungo che lo lega all’Atalanta, l’ultima parola spetta al presidente dei nerazzurri. Bisogna fare un’offerta importante, una proposta irrinunciabile, ma c’è ancora tempo per pensare alla mossa migliore.

Sta di fatto che potrebbe esserci il rischio che, in questa seconda parte di stagione, le prestazioni al top di Koopmeiners facciano ancora lievitare il suo prezzo del cartellino. Si tratta di una possibilità concreta, per questo non è assolutamente un colpo di mercato semplice da portare a termine.

Ci potranno essere poi altri club interessati, con la concorrenza che di certo non gioverà alla Juventus. Vedremo come si agirà da questo punto di vista, la società bianconera ha mostrato un certo interesse per Koopmeiners e sicuramente il mercato estivo dovrà essere ricco di nuovi innesti per fronteggiare una stagione più intensa.