Frecciatina di Allegri, l'Inter ci sarebbe rimasta male

Frecciatina di Allegri, l’Inter ci sarebbe rimasta male

Allegri
Allegri

Il campionato di Serie A è sempre più aperto, l’Inter di Inzaghi viene seguita a ruota dalla Juventus, ma come detto dallo stesso allenatore nerazzurro il Milan non può essere escluso da questa lotta scudetto. Intanto però gli animi hanno iniziato ancor di più a surriscaldarsi con le parole di Allegri pronunciate dopo il match di campionato contro il Sassuolo. Il tecnico bianconero ha parlato di guardie e ladri, con i suoi ragazzi si ritrovano ad inseguire i nerazzurri, con i ladri che scappano e le guardie che li rincorrono.

Una frase che, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sa di qualcosa in più, come se Allegri avesse voluto dire la sua sulle polemiche arbitrali che hanno coinvolto l’Inter in queste ultime settimane. Pesano tanto quei due punti in più in classifica conquistati dai nerazzurri con la vittoria contro il Verona, ottenuti con un evidente errore arbitrale.

Per la Juventus però la frase di Allegri è stata una semplice battuta con nessun tipo di secondo fine, insomma in perfetto stile del tecnico livornese. Chi invece è rimasto piuttosto infastidito da queste parole è stata l’Inter. Per la società nerazzurra Allegri ha fatto un’uscita infelice e poco elegante, anche se non ci sarà alcun tipo di commento ufficiale a riguardo.

L’Inter resta in silenzio sulla questione, ma nell’ambiente è stato notato non poco fastidio per quanto detto dal tecnico della Juventus. L’esempio delle guardie e dei ladri infatti è stato percepito proprio come un chiaro riferimento agli errori arbitrali che hanno visto l’Inter favorita nel match contro il Verona. Parole che sicuramente hanno gasato molto i tifosi bianconeri, si attende infatti con ansia il big match del 4 febbraio, uno scontro diretto che potrà dire molto sulla vittoria del campionato.