Prime impressioni su Carlos Alcaraz: dove lo schiererà Allegri e punti di forza

Prime impressioni su Carlos Alcaraz: dove lo schiererà Allegri e punti di forza

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz

Dovrebbe arrivare la firma sul contratto tra poche ore, la Juventus ha piazzato il colpo a centrocampo di cui aveva bisogno. La società ha raggiunto un accordo con il Southampton per il centrocampista argentino Carlos Alcaraz che approderà a Torino con la formula del prestito e diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Dopo vari nomi si è arrivati ad una conclusione, con Alcaraz che sarà molto utile in questa Juventus soprattutto in vista della lotta scudetto.

Allegri potrà avere finalmente qualche scelta in più per il suo centrocampo e non mancano di certo grandi qualità per questo calciatore argentino. Molto forte fisicamente, Alcaraz si distingue per un grande tiro da fuori, una vera e propria specialità della casa. Questo può essere un elemento assolutamente da non trascurare quando le partite sono bloccate. Diciamo che proprio per questa caratteristica e per l’abilità di inserirsi in aria di rigore, Alcaraz ricorda vagamente il miglior Vidal.

Parliamo quindi di un centrocampista molto dinamico, che si spinge sicuramente in attacco quando vede dei varchi, ma è abile anche in fase difensiva, un vero mastino. Il suo ruolo è quello di mezz’ala di destra, ciò significa che dovrebbe essere inserito al posto di Miretti. Bisogna a questo punto attendere solo l’ufficialità, in arrivo probabilmente a breve e per velocizzare l’intera prassi Alcaraz svolgerà le visite mediche a Londra e non al JMedical Center.

I tempi sono davvero molto ristretti, visto come domani sera si concluderà il calciomercato invernale e la Juventus non voleva assolutamente rimanere con una casella vuota a centrocampo. Alcaraz potrebbe stupire, questa almeno è la speranza di Allegri che ha bisogno di forze fresche per lottare fino alla fine con l’Inter in campionato. Tra l’altro resta ancora viva la possibilità di vincere la Coppa Italia, un trofeo che la Juventus non ha mai snobbato. Vi lasciamo al video con le sue skills.