Esperienza a centrocampo: Kroos è solo il primo della lista per la Juventus

Esperienza a centrocampo: Kroos è solo il primo della lista per la Juventus

Kroos
Kroos

Senza dubbio il gap con l’Inter è stato evidente nella questione della rosa, dove quella nerazzurra ha potuto contare su calciatori di esperienza che hanno fatto la differenza. Puntare sui parametri zero si è rivelata una mossa azzeccata da parte della società nerazzurra e su questa stessa lunghezza d’onda vorrebbe muoversi anche la Juventus. Infatti affidarsi esclusivamente ai giovani non è una strategia che alla lunga può pagare, come insomma è stato possibile notare proprio in questa stagione.

Sicuramente è positivo avere dei giovani talenti in rosa, ma è opportuno che siano affiancati da calciatori di più esperienza. Da qui sta per profilarsi la possibilità di puntare su dei parametri zero molto interessanti in vista del mercato estivo. Il primo nome della lista di Giuntoli è quello di Toni Kroos, il centrocampista del Real Madrid è in scadenza a giugno e non ci sembrano essere i presupposti per un prolungamento di contratto.

Parliamo di un campione assoluto del calcio mondiale che potrebbe dare una mano importante alla Juventus, ma chiaramente bisognerà capire quale saranno le sue intenzioni. La Juventus non può comunque permettersi stipendi da capogiro, per questo bisognerà convincere Kroos con altre motivazioni. Sicuramente si tratta di un sogno, ma visto il costo del cartellino pari a zero, è lecito sognare.

Altro nome, che da tempo è accostato alla Juventus, è quello di Jorginho, centrocampista della Nazionale Italiana che sarebbe ben contento di far ritorno nel Belpaese. Qui la situazione è un po’ più complessa perché l’Arsenal potrebbe esercitare l’opzione per il prolungamento di contratto di Jorginho ed in questi casi la trattativa non potrebbe mai decollare con la Juventus. Sono comunque due nomi importanti per il centrocampo bianconero, calciatori che potrebbero aiutare notevolmente i giovani in squadra ed avere anche l’esperienza per affrontare le partite di Champions League.