Bargiggia questa volta si sbilancia sul futuro di Allegri alla Juventus

Bargiggia questa volta si sbilancia sul futuro di Allegri alla Juventus

Allegri
Allegri

Nonostante non sia apprezzato il gioco della Juventus, con Allegri che più volte è stato considerato come l’artefice delle prestazioni non proprio esaltanti da parte dei bianconeri, il suo futuro non sembra essere così lontano da Torino. Questo è un argomento che in casa bianconera dovrà essere discusso nei prossimi mesi, al termine della stagione, quando infatti bisognerà capire se si punterà sul rinnovo di Allegri.

Per il tecnico livornese c’è un altro anno di contratto, ma nessuno in società vorrà iniziare la prossima stagione con un allenatore che andrà in scadenza. Se bisognerà cambiare, è evidente che tutto dovrà avvenire entro la prossima sessione del mercato estivo. Sulla questione si è voluto esprimere il giornalista Paolo Bargiggia, ponendo una questione molto semplice a riguardo.

Insomma se la Juventus avrà raggiunto il posto Champions e la qualificazione per il Mondiale per club, sicuramente sarà proposto il rinnovo ad Allegri, ma a delle condizioni. Secondo Bargiggia la società porrà dei limiti sul mercato, ossia presenterà il budget a disposizione e la tipologia di calciatori che potranno essere acquistati. Non ci saranno spese folli e di certo non verranno accontentate richieste particolari da parte dell’allenatore. Se ci sarà tranquillità nell’accettare tali condizioni da parte di Allegri, allora si continuerà insieme.

Per ora Bargiggia ha parlato di una conferma di Allegri all’80%, c’è quindi sempre un pizzico di incertezza che potrebbe ribaltare il tutto. Non è un caso di come la Juventus abbia cercato di sondare il terreno intorno a Thiago Motta, il tecnico del Bologna sta facendo grandi cose, piace come fa giocare la sua squadra ed un pensiero per il futuro c’è. Bisogna capire se è un futuro vicino o lontano. Sicuramente non si inizierà la prossima stagione con Allegri in scadenza.