Trevisani non le manda a dire ad Allegri: quante frecciate ieri

Trevisani non le manda a dire ad Allegri: quante frecciate ieri

Trevisani
Trevisani

Allegri continua ad essere criticato da diversi esperti di calcio per il tipo di gioco che propone con la sua Juventus. Sulla questione è intervenuto anche Riccardo Trevisani durante il format Cronache di spogliatoio che va in onda ogni lunedì su Youtube. Il telecronista ex di SkySport si è soffermato più che altro su Vlahovic, che addirittura doveva essere venduto in estate per arrivare a Lukaku, ma che in realtà è uno degli attaccanti più forti in circolazione.

Il problema, a detta di Trevisani, è che il gioco proposto da Allegri non gli consente di esprimersi al massimo. La Juventus è una delle squadre che tira di meno in porta e quando lo fa segna Vlahovic. Il tipo di gioco imposto da Allegri non giova all’attaccante serbo che, per Trevisani, risulta essere il migliore della Juventus per distacco. Qualcuno lo ha definito un paracarro, è stato offeso ed invece Vlahovic è la risorsa più importante che ha disposizione Allegri. Frecciate anche per il mancato tridente.

Tra l’altro lo dimostrano i numeri, nonostante insomma il gioco della Juventus non sia rivolto verso l’attacco, lui trova sempre la strada del gol. Trevisani non ha dubbi, se la Juventus dovesse partire da un nuovo progetto tecnico, Vlahovic se tira una volta in porta fa addirittura due gol. Il limite arriva quindi dal gioco imposto da Allegri, che non è in grado di valorizzare al meglio i calciatori che si ritrova in rosa.

Molti, sotto la sua guida, non riescono a rendere al meglio, questo anche perché spesso vengono posizionati in campo in modo errato ed a livello tattico l’allenatore commette fin troppi errori. Trevisani ha voluto fare l’esempio di Soulé che lo scorso anno addirittura veniva utilizzato da Allegri come terzino. Si punta quindi il dito contro l’allenatore bianconero, il vero problema di questa Juventus.