Concreti passi in avanti del Napoli per Allegri: i tifosi bianconeri approvano

Concreti passi in avanti del Napoli per Allegri: i tifosi bianconeri approvano

Allegri
Allegri

Visti gli ottimi rapporti tra De Laurentiis e Allegri, quest’oggi è emersa la notizia di un possibile approdo del tecnico della Juventus sulla panchina del Napoli. A riportare tale suggestione di mercato è stato Il Mattino, spiegando come l’arrivo di Manna nella squadra di De Laurentiis possa agevolare un’operazione di questo tipo. Ipotesi che sembra fantacalcio, soprattutto per il tipo di soluzione che si adotterebbe.

Stando infatti al quotidiano partenopeo la Juventus, pur di liberarsi in anticipo di Allegri, sarebbe disposta a pagargli metà dello stipendio durante il suo primo anno di contratto al Napoli. Infatti il tecnico livornese ha scadenza a giugno 2025, quindi in teoria un altro anno da vivere sulla panchina bianconera, ma la dirigenza bianconera sembra propensa a liberarsi in netto anticipo di Allegri. Questa potrebbe essere la soluzione migliore per disfarsi del tecnico livornese, senza pagargli lo stipendio intero.

Le intenzioni della Juventus sembrano essere molto chiare, vuole puntare su un nuovo tecnico per la prossima stagione, evitando di pagare poi ad Allegri l’intero stipendio fino a giugno 2025. Bisogna però fare delle considerazioni a riguardo che potrebbero pesare molto sull’eventuale scelta di De Laurentiis di affidare la panchina del Napoli ad Allegri. Il presidente partenopeo non può non pensare alla reazione dei tifosi. Allegri non è ben visto dall’ambiente napoletano, ma non solo dai tifosi, anche dai giornalisti del luogo.

Ecco quindi che una decisione di questo tipo potrebbe scatenare proteste alquanto forti e si sa quanto i tifosi abbiano un potere non indifferente sulle scelte di mercato di una società. Si tratta di un problema anche abbastanza serio, ma per ora le voci di un approdo di Allegri sulla panchina del Napoli sono davvero molto insistenti. Sicuramente sarà un periodo piuttosto movimentato per tante squadre di Serie A alla ricerca di un nuovo allenatore, vedremo quale sarà la soluzione finale adottata dalla Juventus. I tifosi bianconeri, comunque, approvano.